Torna in tv personaggio amatissimo, Mentana è al settimo cielo

Siamo pronti per accogliere un grande ritorno in televisione, un fedelissimo di Enrico Mentana che è molto felice per questa notizia. Ma di chi stiamo parlando?

La tv riaccoglie un personaggio davvero di grande spessore, che nel corso del tempo è riuscito a raccontarsi attraverso programmi sempre molto utili e interessanti.

Il ritorno di un personaggio
Enrico Mentana felice del suo ritorno (ANSA) MisterKappa.it

Prima di svelarvi di chi stiamo parlando vogliamo fornirvi qualche indizio per vedere se riuscite a capirlo da voi. Come già detto il suo maestro è stato Enrico Mentana che lo ha avuto al Tg5, facendolo esordire nel 1992 su Canale 5 quando era direttore del telegiornale della rete ammiraglia di Silvio Berlusconi.

Nel corso del tempo poi quest’uomo si è fatto conoscere grazie a tante apparizioni di rilievo come quella in Quarto Grado su Rete 4 che conduce dal 2010 al 2013. Passa poi a La7 per un breve periodo per approdare in Rai dove è tutt’ora protagonista. Tra i programmi condotti ci sono pezzi di storia della tv di Stato come Domenica In, Estate in diretta e Mi manda Raitre oltre I Fatti Vostri. È stato poi anche concorrente di Ballando con le stelle in un edizione di diversi anni fa.

Avete capito di chi stiamo parlando? Andiamo a scoprirlo insieme.

Il ritorno in tv del pupillo di Enrico Mentana

Il pupillo di Enrico Mentana è nato a Palermo il 31 gennaio del 1973 ed è oltre che giornalista anche conduttore e scrittore. Un volto noto della nostra tv che in molti amano.

Avrete capito da voi che si tratta di Salvo Sottile che questa settimana è tornato a far parlare di sé grazie al ritorno su Rai 3 della sua trasmissione FarWest. Molto seguita dagli italiani si occupa di portare inchieste in primo piano, con approfondimenti e interviste.

Salvo Sottile è pronto
Salvo Sottile torna con FarWest (ANSA) MisterKappa.it

Si tratta di una trasmissione davvero interessante che si distacca dal solito sensazionalismo che ha colpito in questi anni tutti i media e vira su un approfondimento più colto e intelligente, molto rispettoso anche di situazioni dove magari si parla di cronaca nera.

La prima puntata è stata dedicata in parte alla strage di Erba, che negli ultimi mesi ha visto delle evoluzioni totalmente inattese in grado di scuotere il grande pubblico. Ma si è parlato anche delle truffe legate al Superbonus e dell’università fantasma che rilascia dei titoli di studio, facendoseli pagare cari, senza validità di sorta. Un approfondimento dove Sottile si è dimostrato come sempre colto, preparato e di grande personalità.

Impostazioni privacy