Regina Elisabetta, fu lei a farlo per prima: cosa si è saputo adesso

Si torna a parlare della Regina Elisabetta a quasi due anni dalla sua morte. Si è saputo solo adesso che fu proprio lei la prima a fare una cosa incredibile.

Una delle donne più importanti del mondo ha lasciato un segnale indelebile nella storia dell’umanità e non solo del Regno Unito. Ma andiamo a leggere questa nuova indiscrezione.

Il segreto della Regina Elisabetta
Regina Elisabetta, fu la prima a farlo (ANSA) MisterKappa.it

Prima però vogliamo ricordare, per sommi capi, alcune cose interessanti proprio su Elisabetta. Nata a Londra il 21 aprile del 1926 è diventata regina il 6 febbraio del 1952 ed è rimasta in carica fino alla sua morte avvenuta oltre settant’anni dopo. Una vera leggenda del mondo contemporaneo che ha regnato prendendo il posto di Giorgio VI e lasciando poi il regno al figlio Carlo III.

Salì al trono come regina alla morte del padre quando aveva 25 anni. È stata protagonista di numerosi e importanti cambiamenti all’interno del Regno Unito, con un grande impatto sul rimpatrio della costituzione canadese e della deconolonizzazione in Africa. Nel corso del suo regno sono state circa 150 milioni le persone nel mondo suoi sudditi. Era infatti Regina di tanti altri paesi tra cui Antigua, Australia, Bahamas, Papua Nuova Guinea, Nuova Zelanda, Giamaica e molte altre ancora.

Ma cosa ha fatto lei per prima nella sua storia? Andiamo a scoprirlo.

Regina Elisabetta, lo fece per prima nel mondo

Sono molte le leggende legate al nome della Regina Elisabetta, ma quasi nessuno era a conoscenza del fatto che proprio lei fu la prima al mondo a fare una cosa. Ma di cosa stiamo parlando?

Elisabetta cosa ha fatto?
La Regina Elisabetta è stata la prima (ANSA) MisterKappa.it

La donna è stata uno dei primi capi di Stato a inviare una mail. Infatti nel marzo del 1976 scrisse da una base dell’esercito britannico firmandosi Elizabeth R. La Regina. Fu pioniera anche di questa cosa oltre a tante altre cose che la vedono come detentrice di questo primato abbastanza singolare. Una donna che è stata in grado di cambiare la storia del mondo grazie alla sua personalità e al suo modo di essere.

Ancora prima che il mondo digitale prenderà il sopravvento dunque si era avvicinata a questa realtà, questo interesse l’ha poi confermato curando anche il mondo dei social. Firmando anche numerosi post. Nonostante fosse nata in un mondo totalmente differente, ancor prima che scoppiasse la Seconda Guerra Mondiale, ma grazie al suo modo di essere e alla sua intelligenza è riuscita ad andare avanti e a raggiungere dei risultati veramente incredibili sotto ogni punto di vista.

Impostazioni privacy