N’Dicka è salvo, altro malore in campo: morte terribile e Italia in lutto

Il malore in campo di N’Dicka ha creato grande preoccupazione nel mondo del calcio, ora che lui è salvo arriva una tragica notizia su un altro calciatore italiano.

Weekend terribile per quanto riguarda questi episodi, con il calcio che ha lasciato tutti senza parole. Andiamo a leggere questa tragica storia.

non solo n'dicka
N’Dicka è salvo, ma un altro italiano rischia (ANSA) MisterKappa.it)

Il centrale della Roma si è accasciato a terra a 12 minuti dalla fine della sfida contro l’Udinese con attimi di terrore in campo. Portato negli spogliatoi si è pensato subito si trattasse per lui di un problema serio al cuore, fino alla terribile diagnosi provvisoria lanciata dai media che parlava di infarto. Con questo tipo di problema il ragazzo non avrebbe potuto più giocare a calcio.

Per fortuna però la situazione era meno grave del previsto, col ragazzo che aveva riportato solo un problema dovuto a un colpo che l’aveva costretto ad abbandonare il campo ma che non aveva avuto niente a che fare con il cuore. Oggi però vi parliamo di un’altra tragedia ancora più seria che ha lasciato tutti senza parole e che riguarda un calciatore italiano. Ma cosa è successo?

Tragedia in campo, dopo N’Dicka colpito un altro calciatore

Il calciatore francese della Roma N’Dicka sta bene, per fortuna la grande paura di ieri è terminata e il ragazzo non ha avuto dei problemi fisici rilevanti. C’è però un’altra situazione delicata da raccontare.

Ai Campi Bisenzio di Firenze l’attaccante del Castelfiorentino United, Mattia Giani, si è accasciato a terra per un malore improvviso. La situazione è sembrata fin da subito delicata col ragazzo che è stato colpito da un arresto cardiaco durante la gara del campionato di Eccellenza contro il Lancillotto. Sul campo sono intervenuti celermente i membri sanitari del 118 che hanno portato il ragazzo subito al policlinico fiorentino.

campo lutto
Tragedia in campo (MisterKappa.it)

Il ragazzo è stato ricoverato, in condizioni critiche, all’ospedale di Careggi a Firenze. La Nazione ha fatto sapere in mattina che ha avuto un arresto cardiaco in seguito a un attacco epilettico e che era tenuto in vita dalle macchine, in una circostanza davvero drammatica.

L’allenatore Nico Scardigli ha parlato di un malore “improvviso e drammatico”, addirittura inizialmente si pensava a un problema muscolare per far capire quanto non ci si aspettasse questa situazione. Il Sindaco del Comune ha svelato il tragico decesso del giovane: “Mi giunge, purtroppo, ora una terribile notizia. Mattia non ce l’ha fatta. In questi momenti mancano decisamente le parole per una tragedia terribile. Un dolore straziante. Possiamo solo stringerci tutti insieme in un abbraccio fortissimo alla famiglia e alla società d’appartenenza, riposa in pace”.

Impostazioni privacy