Incidente e addio ai sogni di una vita: cosa è successo a Marcell Jacobs

L’incidente che ha colpito Marcell Jacobs l’ha costretto a dire addio ai suoi sogni. L’episodio ha lasciato col fiato sospeso tutti i fan dell’atleta.

Il racconto dell’episodio ha creato grande preoccupazione nel pubblico che ha sempre dimostrato grande affetto nei confronti del corridore. Ma cosa è successo?

marcell jacobs cosa accade
Marcell Jacobs l’incidente (ANSA) MisterKappa.it

Nato a El Paso il 26 settembre del 1994 è un velocista campione olimpionico dei 100 metri piani e della staffetta dei 4×100 a Tokyo 2020. Inoltre è stato campione europeo a Monaco di Baviera 2022 nei 100 metri piani oltre al campionato indoor a Belgrado 2022. Tutti risultati straordinari che hanno mostrato la sua esplosività fisica e anche altrettanto caratterizzato la sua grande umiltà nelle dichiarazioni.

Marcell ha deciso di giocare per l’Italia anche se ha la doppia cittadinanza essendo nato negli Stati Uniti. Ha sempre affermato però di essersi sempre sentito italiano. Nato da mamma italiana e papa texano da piccolo infatti è volato nel bel paese insieme alla mamma col papà Lamont stanziato in Corea del Sud visto che faceva il militare. Ma ora andiamo a leggere alcuni punti delicati sull’incidente che ha fatto dire addio ai sogni di una carriera per Jacobs.

L’incidente che ha fatto dire addio ai sogni a Marcell Jacobs

Un incidente di percorso ha portato Marcell Jacobs a cambiare radicalmente vita e in un certo senso mestiere, ma non tutti lo sanno. Di cosa si tratta?

Inizialmente l’atleta preferiva alla corsa il salto in lungo. Nel 2017 però è stato frenato da un brutto problema al bicipite femorale che lo ha portato a cambiare disciplina e dunque a dedicarsi alle gare di velocità. Un problema che probabilmente si porta ancora dietro ma che non accusa nell’estirata da scatto quanto nel salto e nella compressione dello stesso bicipite.

Jacos cosa è accaduto?
Cosa è successo a Marcell Jacobs (ANSA) MisterKappa.it

Tra le curiosità del ragazzo sappiamo anche che ha avuto un rapporto molto complicato con suo padre che, come detto, si trasferì in Corea del Sud lasciandolo con la madre. Lo rivide per la prima volta addirittura a 13 anni. L’uomo sottolineò: “Da mio padre ho preso solo le fibre muscolari”. Parole molto intense che contraddistinguono la volontà del ragazzo di essere sempre molto chiaro e non in grado di girare attorno alle parole, dimostrandosi personaggio di una integrità morale davvero incredibile che ha sempre dimostrato lungo gli anni della sua carriera.

E voi queste curiosità sul nostro Marcell le sapevate? Sicuramente molti di voi saranno rimasti stupiti da situazioni molto particolari.

Impostazioni privacy