Federica Pellegrini torna ad allenarsi: parole al veleno sul calcio

Federica Pellegrini è un personaggio molto amato del mondo dello sport. La nuotatrice è tornata ad allenarsi e ha avuto parole al veleno sul calcio.

Atleta in grado di rendere fiero il suo paese grazie alle sue conquiste, è riuscita a dimostrare di essere nella sua categoria tra le migliori in assoluto nel mondo.

federica pellegrini cosa ha fatto?
Il ritorno di Federica Pellegrini (ANSA) MisterKappa.it

Nata a Mirano il 5 agosto del 1988, ha deciso di ritirarsi il 30 novembre del 2021 dopo i Campionati italiani invernali, che vinse portando a casa l’ultima medaglia d’oro della sua carriera nei 200 m stile libero. Alla fine della manifestazione si era anche esibita in una gara d’addio contro le rivali di sempre. Il 4 agosto del 2021 poi Federica fu eletta membra del CIO in rappresentanza di quegli atleti che avevano votato al Villaggio Olimpico.

Rimarrà in questa carica fino ai giochi di Los Angeles 2028, ma qualcuno spera di poterla rivedere prima possibile in vasca per dire la sua. Di recente ha rivelato di voler tornare alla forma di prima e dunque la volontà di tornare in piscina. Questo ha fatto pensare a un ritorno all’agonismo, quando in realtà semplicemente la sua scelta era legata al poter trovare una forma scintillante anche se non è che oggi non lo sia. Ma cosa ha detto sul calcio?

Federica Pellegrini al veleno sul calcio

Federica Pellegrini è stata una grandissima atleta, un personaggio amatissimo nel panorama italiano e non solo. Come tanti altri grandi sportivi ha più volte palesato l’insofferenza sul fatto che in Italia sia sempre e comunque solo il calcio a fare notizia.

Parla Federica Pellegrini
Federica Pellegrini e le parole sul calcio (ANSA) MisterKappa.it

Come riportato da Fanpage la ragazza ha specificato: “In Italia c’è bisogno di cambiare visione sullo sport. Non è solo e sempre calcio, calcio, calcio”. Parole che hanno ovviamente diviso anche i fan sui social network. La maggior parte della gente però condivide le sue parole, affermando come probabilmente si dovrebbe provare a dare un’inversione di rotta a un mondo dove il calcio continua a essere centrale a discapito degli altri sport.

Si sono fatti sentire, però, anche gli appassionati di calcio che hanno specificato come i gusti non si possano comandare. C’è chi ha addirittura azzardato che il calcio è uno dei pochi sport che a oggi qualsiasi famiglia si può permettere rispetto ai più elitari nuoto, equitazione e tennis. La verità però probabilmente sta in mezzo e come sempre non esiste una risposta assoluta.

Impostazioni privacy