Bonus per le famiglie, ti arrivano subito 200 euro: puoi richiederlo così

Arriva un bonus da 200 euro in aiuto per le famiglie, si può richiedere facilmente ed è destinato a tutti. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Vogliamo fornirvi tutte le informazioni per richiedere l’agevolazione economica che può essere molto utile sotto diversi punti di vista.

famiglie e soldi
Bonus per le famiglie (MisterKappa.it)

Il momento è molto complesso per diverse famiglie nel nostro paese, che fanno fatica ad arrivare a fine mese assicurandosi tutto quello che è necessario. Proprio per questo motivo il Governo interviene cercando di tendere la mano a quelle persone che si sentono in estrema difficoltà.

Purtroppo molti si sono dimenticati l’idea di attività ricreativa, di hobby, di qualcosa da fare per svagarsi, impossibilitati dal punto di vista economico di riuscire a fare qualcosa di differente dal solito. Questo perché l’inflazione ha reso necessario fare delle rinunce per riuscire a ottenere quelli che sono i privilegi fondamentali per una vita comune.

Andiamo però a vedere più da vicino come funziona questa agevolazione e a chi è riservata.

Bonus per le famiglie, come funziona?

Il Bonus per le famiglie è ovviamente legato a coppie che hanno dei figli al di sotto di 18 anni di età. Si parla di un’iniziativa lanciata da parte del Comune di Firenze, e che dunque riguarda i residenti nel Comune, per favorire la pratica sportiva e per coprire i costi parziali o totali dell’attività.

Si tratta di una manovra per sostenere la salute e il mondo dello sport che regala benessere psico-fisico ai ragazzi, crescita personale e anche la possibilità di socializzare con loro pari età anche al di fuori dell’esperienza scolastica.

Arrivano soldi
Guadagni per le famiglie, arrivano i bonus (MisterKappa.it)

Il contributo erogato per ogni minore è pari all’81% dei costi per l’iscrizione alla pratica sportiva e spese mediche annesse. Il tutto deve essere sostenuto entro il 12 maggio di quest’anno e per questa stagione sportiva fino a un massimo di 200 euro. L’ISEE dei richiedenti non deve essere superiore ai 15mila euro.

Si deve essere genitore di uno o più figli di età inferiore ai 18 anni oppure essere un tutore nominato dal Tribunale di un minorenne. La domanda si può effettuare direttamente sul portale del Comune di Firenze fino al 22 aprile alle ore 23.59 in maniera molto semplice e intuitiva. Ricordiamo che dovete presentare anche l’ISEE per capire il reddito. I beneficiari saranno messi in graduatoria e saranno i primi 1250 con possibilità anche di riserva. Speriamo che davvero possa essere un sostegno concreto per le famiglie in difficoltà.

Impostazioni privacy