Con questa App puoi entrare su qualunque sito senza password: provala, funziona sempre

Si tratta di uno strumento utile che ti permette di recuperare molto tempo. Ecco l’app che ti fa entrare in qualunque sito senza password

Con l’arrivo del digitale e dei dispositivi moderni anche il rapporto tra cittadinanza, Pubblica Amministrazione e servizi online è cambiato profondamente.

Con questa App puoi entrare su qualunque sito senza password
Utilizza quest’app per accedere ai siti – misterkappa.it

Un esempio lampante è l’utilizzo della Carta d’identità elettronica. Questo strumento è un vero documento d’identità che permette a chi la possiede di accedere a servizi online delle pubbliche amministrazioni. Con questo sistema, grazie ad un’applicazione sarà possibile entrare in qualunque sito senza password.

L’app che ti fa dire addio alle password

Il vantaggio della Carta d’identità elettronica è quello di poterla utilizzare direttamente dal pc per poter accedere ai siti della Pa. Inoltre è possibile sfruttare l’utilizzo di un lettore di smartcard o NFC per poter accedere a diversi siti della Pubblica amministrazione. Se hai uno smartphone Android avrai la possibilità di scaricare l’applicazione CieID direttamente da Google Play Store, in modo da velocizzare tantissimo l’accesso alle piattaforme online. Dopo aver scaricato l’applicazione potrai installarla sul tuo cellulare e avviarla per poterla giù utilizzare. Dopo averla aperta seleziona “Ottieni” e completa l’autenticazione tramite Touch ID, Face ID o password.

L'app che ti fa dire addio alle password
Dirai finalmente addio alle password grazie alla tecnologia NFC – misterkappa.it

Dopo aver abilitato la tua Carta di identità elettronica sul tuo smartphone potrai cliccare sul pulsante “Registra la tua carta”. A questo punto dovrai inserire un codice Pin di 4 cifre. Successivamente dovrai inserire la carta sul lettore NFC del tuo smartphone e mantenerla in contatto per alcuni secondi, fino alla fine della procedura. A questo punto dovrai inserire nuovamente le 4 cifre del PIN e, una volta fatto, avrai a disposizione la funzionalità per poter accedere online con la CIE.

L’accesso tramite Carta d’Identità elettronica è regolata da diversi livelli. Al livello 1 l’accesso avviene mediante l’impiego di una coppia di credenziali, mentre al livello successivo (il secondo) le credenziali di livello 1 devono essere accompagnate da un secondo fattore di autenticazione. Si può trattare di un codice OTP oppure della scansione di un QR code. Il livello 3 di sicurezza, invece, consiste nell’accesso mediante l’utilizzo di un lettore o di uno smartphone con NFC per poter leggere la Carta d’identità elettronica. Con l’applicazione CieID sarà inoltre possibile poter fare accesso ai servizi della pubblica amministrazione senza dover utilizzare la password e in maniera piuttosto veloce. Ricordiamo quindi l’importanza in questo caso di possedere uno smartphone dotato di tecnologia NFC.

Impostazioni privacy