Casa che sappia di buono a lungo, prepara questo deodorante per ambienti senza spendere un centesimo

Mantenere la propria casa profumata a lungo è una vera e propria sfida. Ecco perché dovresti provare questo deodorante fai da te.

Una casa profumata è una gioia per i sensi, un rifugio accogliente che accoglie chi vi abita con aromi gradevoli e rilassanti. Tuttavia, spesso i deodoranti per ambienti commerciali possono essere costosi e contenere ingredienti artificiali che non sono necessariamente salutari per te o per l’ambiente. Oltretutto possono anche non funzionare come dovrebbero.

come profumare la propria casa
Per profumare la tua casa puoi preparare un deodorante fai da te – Misterkappa.it

Fortunatamente, esiste una soluzione semplice e conveniente: creare il proprio deodorante per ambienti fatto in casa. Con questo tipo di deodorante il risultato sarà assicurato a lungo. E poi potrai personalizzarlo come desideri. In questa guida, andiamo a vedere la ricetta efficace e naturale per creare un deodorante per ambienti che riempirà la tua casa con un profumo delizioso e fresco.

Come creare il deodorante fai da te

Gli ingredienti che ti serviranno per il deodorante sono: bucce di arancia e pompelmo, spezie a piacere (es. stecca di cannella, chiodi di garofano, vaniglia), acqua, bottiglie per deodorante per ambienti vuote. Inizia raccogliendo le bucce di arancia e pompelmo, assicurandoti di rimuovere accuratamente la parte bianca interna. Puoi tagliare le bucce in piccoli pezzi per facilitare il processo di cottura. Scegli le spezie che preferisci per arricchire il profumo del tuo deodorante per ambienti. La cannella aggiunge un tocco caldo e avvolgente, i chiodi di garofano donano una nota speziata e la vaniglia aggiunge una dolcezza sottile.

come preparare deodorante fai da te
Puoi fare questo deodorante della fragranza che più preferisci – Misterkappa.it

A questo punto, metti le bucce di agrumi e le spezie in una pentola e coprile con acqua. Porta il tutto ad ebollizione, poi riduci il fuoco e lascia sobbollire a fuoco lento per almeno 30-45 minuti. Questo permetterà alle fragranze delle bucce e delle spezie di diffondersi nell’acqua, creando un concentrato aromatico. Una volta che il composto ha raggiunto una consistenza densa e profumata, spegni il fuoco e lascia raffreddare leggermente. Quindi, filtra il liquido attraverso un colino fine o una garza per separare le bucce e le spezie dalla soluzione liquida. Infine, versa il liquido profumato nelle bottiglie vuote per deodorante per ambienti. Assicurati di utilizzare contenitori puliti e sterilizzati per evitare la contaminazione batterica. Una volta imbottigliato, puoi posizionare il deodorante per ambienti nelle varie stanze della tua casa per godere dei suoi meravigliosi profumi.

Ti consigliamo di sperimentare con diversi tipi di agrumi e spezie per creare il profumo perfetto per la tua casa. Limoni, mandarini, e lime sono solo alcune delle opzioni che puoi considerare. E se desideri un profumo più concentrato e persistente, puoi aggiungere alcune gocce di oli essenziali alla tua miscela dopo il processo di cottura. Gli oli essenziali di lavanda, eucalipto o menta possono aggiungere freschezza e vitalità al tuo deodorante per ambienti. Se invece preferisci un profumo più leggero, diluisci il tuo deodorante per ambienti con un po’ d’acqua prima di utilizzarlo. In alternativa, puoi aumentare la quantità di bucce di agrumi e spezie per un aroma più intenso.

Non ti resta che provare e trasformare la tua casa in un’oasi di freschezza e benessere aromatico.

Impostazioni privacy