Quegli insetti grigi che vedi in casa si chiamano “pesciolini d’argento” e c’è un solo modo per sbarazzarsene

Addio per sempre ai “pesciolini d’argento” in casa: per sbarazzarsi di questi fastidiosi insetti devi provare questo rimedio infallibile.

I “pesciolini d’argento”, il cui vero nome è Lepisma saccharina, sono degli insetti dalla forma allungata, molto diffusi nelle nostre case perché si nutrono di carboidrati come lo zucchero e gli amidi e di cellule morte. Sono inoltre attratti dalla colla e, quindi, non è raro trovarli in prossimità delle rilegature dei libri, tra le fotografie, vicino ai francobolli e nei luoghi ricchi di polvere e di umidità.

addio pesciolini d'argento
Addio pesciolini d’argento: rimedio infallibile (Misterkappa.it)

Pur essendo del tutto innocui, trovarli nelle nostre abitazioni è sempre una spiacevole sorpresa. Ecco perché è bene adottare fin da subito qualche piccola, ma efficace accortezza per evitare che si diffondano sempre di più.

C’è solo un modo per sbarazzarsi dei “pesciolini d’argento”: il rimedio infallibile

Lascia perdere inutili insetticida e altri prodotti chimici potenzialmente pericolosi sia per la salute degli animali che per quella degli uomini e sfrutta questi rimedi naturali ed efficaci al cento per cento. Così, non dovrai più preoccuparti di nulla, il risultato è garantito!

pesciolini d'argento rimedio
Come sbarazzarsi dei pesciolini d’argento (Misterkappa.it)

Se anche tu a casa tua trovi spesso i pesciolini d’argento faresti bene a correre subito ai ripari. Per sbarazzarti del problema non serve pulire tutto l’appartamento da cima a fondo e nemmeno acquistare inutili e pericolosi insetticida e altri prodotti chimici.

Quello che devi fare è procurarti dei semplici prodotti che di sicuro hai già in casa. Sei curioso di saperne di più? Allora dai un’occhiata ai prossimi paragrafi e scopri come tenere alla larga la ‘terribile’ Lepisma saccharina dalla tua abitazione.

  • Foglie di alloro: l’odore di questa erba aromatica è per noi molto gradevole, ma per i “pesciolini d’argento” non lo è affatto! Anzi per loro l’alloro è un vero repellente naturale. Mettine qualche foglia all’interno di mobili e cassetti e il gioco è fatto!
  • Aceto di alcol: versane qualche goccia su un panno da usare per pulire i mobili in cui ti capita spesso di trovare questi insetti e l’odore agre li terrà alla larga. Se non hai l’aceto di alcol, andrà bene pure quello bianco o di vino.
  • Stecche di cannella: un ultimo rimedio super efficace è quello di metterne qualche stecca di cannella all’interno dei mobili interessati, così che l’aroma forte riesca ad allontanare non solo i “pesciolini d’argento”, ma anche le tarme.

Prova subito a mettere in pratica questi semplici, ma efficaci accorgimenti: di sicuro ci ringrazierai!

Impostazioni privacy