Le città con il nome più assurdo del mondo sono queste: uno è lunghissimo, l’altro cortissimo

Chi viaggia può imbattersi in luoghi e curiosità davvero impensabili: queste, ad esempio, sono le città con il nome più assurdo al mondo.

Il mondo non finisce mai di stupire e viaggiando si può scoprire una miriade di cose che lasciano a bocca aperta. Spesso questi dettagli bizzarri si trovano in posti meno famosi rispetto alle mete più gettonate dai turisti, ma anche a pochi km da casa. Conoscerne la storia e tutte le curiosità è forse la cosa più affascinante che spinge la gente a esplorarli e anche ciò per cui crediamo valga sempre la pena viaggiare.

città nomi curiosi
Città con il nome più bizzarro del mondo: uno è lunghissimo, l’altro brevissimo (misterkappa.it)

Certo, una bella vacanza rilassante a base di sole, mare, lettino e cocktails ha il suo fascino, ma viaggiare è anche e soprattutto scoprire tradizioni sconosciute, assaggiare cibi nuovi e ascoltare storie mai sentite. Solo lasciando per un attimo la propria comfort-zone per lanciarsi in avventure al di fuori della solita routine si può toccare con mano la sconfinata bellezza del mondo e rendersi conto davvero di quanto esso è in grado di stupirci.

Luoghi curiosi nel mondo: queste sono le città con il nome più assurdo

Non sono pochi i posti alquanto bizzarri in cui potersi imbattere, come ad esempio la stazione di Vostok, in Artartide: con i suoi 55 gradi sotto lo zero (ma a volte anche 75), è decisamente il posto più freddo del pianeta! Oppure il deserto del Lut, tra Iran e Afghanistan, la cui temperatura nel 2005 arrivò a superare i 70 gradi centigradi!

Città del mondo dai nomi più incredibili
Queste due città hanno il nome più curioso al mondo (misterkappa.it)

Esistono poi due città che sono decisamente interessanti dal punto di vista dei nomi. Qualunque italiano si sia recato almeno una volta in nazioni come l’Austria, la Svezia, ecc., dove la lingua è parecchio lontana da quella nostrana, si sarà accorto che molti nomi di città sono pressoché impronunciabili per noi.

A volte la stranezza sta nella lunghezza di quei nomi e il focus di questo articolo vuole essere proprio su due luoghi che si distinguono per tale dettaglio ovvero una città del Galles e una della Norvegia.

La prima si chiama Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, che in italiano si potrebbe tradurre in “Chiesa di Santa Maria nella valletta del nocciolo bianco, vicino alle rapide e alla chiesa di San Tysilio nei pressi della caverna rossa”. Quella invece col nome più corto al mondo è Å, che in scandinavo significa “fiume”.

Impostazioni privacy