Kate Middleton dovrà pensare anche ai genitori: hanno quasi 300mila euro di debiti

Kate Middleton. I genitori della principessa del Galles hanno accumulato centinaia di migliaia di sterline di debiti: venduta la loro storica azienda.

I genitori di Kate Middleton, principessa del Galles e moglie dell’erede al trono britannico, appartengono alla classe lavoratrice. Michael e Carole erano ex assistenti di volo, dipendenti della compagnia British Airways.

Kate Middleton genitori in bancarotta Party pieces
La principessa del Galles Kate Middleton (Foto Ansa) misterkappa.it

Nel 1987 Carole ebbe l’intuizione di aprire una propria azienda che si occupasse di forniture per feste. L’idea le saltò in mente poiché lei stessa non riusciva a trovare nei comuni negozi ciò che le serviva per allestire i compleanni dei suoi figli. Partì, quindi, con un piccolo business creato dalla cucina di casa propria nel Berkshire. Nacque così “Party Pieces”.

Kate Middleton, guai finanziari per i suoi genitori costretti a vendere la propria azienda

A quanto pare, essere imparentati con il sovrano d’Inghilterra non ha preservato i coniugi Middleton dalla bancarotta.

Carole e Michael Middleton, genitori della Principessa del Galles (Foto Ansa) Misterkappa.it

La coppia, purtroppo, è stata costretta a vendere “Party Pieces” a causa degli enormi debiti accumulati; si parla di 2,6 milioni di sterline. Alcuni attribuiscono la responsabilità a investimenti sbagliati volti ad allargare la vendita dei prodotti sul mercato internazionale, sia negli Stati Uniti, in UE che in Asia.

Altri, invece, sostengono che il declino sia iniziato come conseguenza della pandemia di Covid 19. Le ripetute quarantene e il relativo blocco degli incontri sociali insieme alla crisi economica dovuta all’aumento del costo della vita (quindi a un rallentamento di spese considerate “superficiali” come, appunto, le feste) hanno causato limitazioni a flussi di denaro nelle casse della società.

La compagnia “Party Pieces” ha registrato sole nel 2021 doveva allo stato oltre 286mila sterline di tasse. É stata venduta all’imprenditore James Sinclair, proprietario di “Teddy Tastic Bear Co Ltd”, fondatore e amministratore delegato dell’azienda “Partyman”, che organizza inoltre attività ricreative e di assistenza all’infanzia, nonché attrazioni all’aperto. Nel suo patrimonio figura anche la gelateria Rossi, che produce gelato nell’Essex dal 1932.

Oltre alla bufera che ha colpito i coniugi Middleton, ricordiamo la gravissima notizia che riguarda la principessa del Galles e che ha fatto il giro del mondo in pochi istanti. Kate, infatti, tramite un video rilasciato spontaneamente, ha rivelato di aver ricevuto la diagnosi infausta di un cancro. Già operata all’addome nelle prime settimane dell’anno in corso, ha detto che si sottoporrà a “chemioterapia preventiva”.

Impostazioni privacy