Amici+2024+quanto+dura+il+Serale%3F+Tutte+le+puntate+e+la+data+della+finalissima
misterkappait
/2024/04/07/amici-2024-quanto-dura-il-serale-tutte-le-puntate-e-la-data-della-finalissima/amp/
Spettacolo e Gossip

Amici 2024 quanto dura il Serale? Tutte le puntate e la data della finalissima

È finalmente iniziato il Serale di “Amici” 2024: quante puntate verranno mandate in onda e quando è prevista la finale?

Tre settimane fa è iniziato il tanto atteso Serale del programma “Amici di Maria De Filippi”. Sabato 7 aprile è andata in onda la terza puntata della fase serale. La trasmissione televisiva è un talent show che dà la possibilità ai migliori giovani ballerini e cantanti di emergere e di avviare una carriera professionistica. La stessa De Filippi è una degli ideatori del programma. In particolare, la prima edizione, con il titolo di “Saranno Famosi”, è andata in onda per la prima volta nel 2001. Dopo ventitré edizioni di trasmissione, “Amici” è il talent show più longevo all’interno del panorama della televisione italiana.

La prima puntata del Serale di “Amici” è andata in onda il 23 marzo scorso (Foto Instagram @amiciufficiale – misterkappa.it)

Dopo la fase del pomeridiano, i ballerini e i cantanti più bravi e meritevoli accedono al Serale. In questo secondo momento del programma, gli allievi della scuola di “Amici” si sfidano per arrivare in finale e vincere l’ambìta coppa. I concorrenti sono divisi in tre squadre e le loro performance coreografiche e canore da una giuria esterna. I tre giudici sono: i cantanti Cristiano Malgioglio e Michele Bravi, il ballerino Giuseppe Gioffrè. Per quanto riguarda le squadre, le tre formazioni sono costituite dagli allievi di un prof di canto con quelli di uno di canto.

Dunque, le squadre sono le seguenti: Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Raimondo Todaro, Lorella Cuccarini e Emanuel Lo. Dopo le prime due puntate del Serale di “Amici”, quattro concorrenti hanno già dovuto abbandonare il programma: il cantante Ayle e i ballerini Kumo, Nicholas e Giovanni. Infatti, l’eliminazione dei giovani allievi avviene in modo diretto oppure dopo un ballottaggio di sfida tra i due meno votati della serata. In questo modo, il numero dei cantanti e dei musicisti diminuisce fino alla serata della finale.

“Amici”: quante sono le puntate del Serale e quando sarà la Finale?

Ma quanto dura in totale la fase Serale di “Amici di Maria De Filippi”? E quando si svolgerà la tanto attesa serata finale della trasmissione? Le puntate del Serale andranno tutte in onda in prima serata su Canale 5. Complessivamente, la produzione del programma previste sono nove, compresa la Finale. Tuttavia, le prima otto puntate non vengono trasmesse in onda in diretta, ma vengono registrate preventivamente durante il sabato e mandate in onda il sabato sera. Solamente, la finale viene realizzata e trasmessa in diretta in modo da permettere a pubblico televisivo di votare il loro concorrente preferito.

I concorrenti attendono di accedere alla puntata finale del Serale (Foto Instagram @amiciufficiale – misterkappa.it)

La prima puntata è andata in onda sabato 23 marzo scorso. Mentre, sabato 18 maggio 2024 verrà trasmessa la serata Finale di “Amici”. E quanto dura ogni singola serata della fase finale del programma? Ovviamente, non esiste una lunghezza uguale per tutte. Tuttavia, indicativamente la durata complessiva è di circa 3 ore e mezza, contando anche le pause pubblicitarie. Dunque, la programmazione di “Amici” inizia intorno alle 21.30, la puntata finisce circa verso l’una di notte.

Emanuele Dileone

Recent Posts

Bonus estate 2024, fino a 60mila euro per i cittadini

L'estate del 2024 si avvicina e arrivano i bonus che aiutano i cittadini più in…

1 mese ago

Emma Marrone e il lutto: le sue ultime parole le hanno cambiato la vita

Emma Marrone racconta un lutto che l'ha colpita e ha lasciato tutti senza parole per…

1 mese ago

Belen Rodriguez nasconde da anni un segreto: oggi l’ha rivelato, fan senza parole

Belen Rodriguez ha deciso di rivelare un segreto che teneva nascosto da tempo, i fan…

1 mese ago

Mahmood, ecco cosa l’ha quasi distrutto

Mahmood racconta qualcosa del passato che spiega il presente. La difficoltà ad e le incomprensioni.…

1 mese ago

Condono, cosa vuole davvero fare Matteo Salvini

Un piano per salvare le case degli italiani. Così Matteo Salvini ama definire il condono…

1 mese ago

Sinner, l’odio dopo la sconfitta

Una sconfitta che fa male più al pubblico che al diretto interessato, quella di Sinner…

1 mese ago