Se non andate d’accordo con le lattine, ecco un trucchetto per aprirle più facilmente. Così impiegate un secondo e non vi fate male.
Quante volte vi è capitato di farvi male tentando di aprire delle lattine? Si tratta di un problema piuttosto comune, in particolare quando le linguette sono particolarmente salde e ferme. Se da un lato ci sono le classiche bevande come la Coca-Cola e la Sprite che hanno studiato sistemi più agevolati per rendere l’apertura veloce e indolore, dall’altra ci sono alcune confezioni che sembrano essere sigillate col silicone.
Pensate per esempio ad ingredienti come i fagioli o le scatolette di tonno. Che sono chiuse ermeticamente proprio per far sì che il cibo al suo interno possa conservarsi più a lungo. Rendendo però al tempo stesso la loro apertura molto più complicata del previsto. E in certi casi, si rischia anche di farsi male se non si adoperano le giuste contromisure. Oggi vi raccontiamo di un trucchetto semplicissimo che vi risolverà la vita. Dopo averlo scoperto non lo lascerete più andare via, le prossime volte farete sempre in questo modo.
Come aprire le lattine: il trucchetto per non farsi male
Il noto content creator Francesco Accomandi ha pubblicato su Instagram, tramite Reel, una guida facile e veloce su come fare per aprire le lattine in maniera intelligente. Così da non farvi mai male e di poter avere sempre la vostra pietanza pronta da essere gustata o cucinata. In realtà si tratta di una procedura piuttosto elementare, ma a cui nessuno ci pensa. Preferendo utilizzare le dita o, ancora peggio, le unghie.
Come si vede dal video, per prima cosa dovete munirvi di un cucchiaino. Ora prendete la vostra lattina e inserite la parte rotonda sotto la linguetta. Così da fare leva ed alzarla il più possibile. A questo punto, tirate fuori il cucchiaino, giratelo e col “gambo” andate a fare leva dalla parte opposta. Inserendolo nella fessura tipica delle lattine e spingendo verso l’alto. Vedrete che, come per magia, si aprirà tutto senza che abbiate fatto il minimo sforzo. Né a livello di tempo né di sicurezza personale.
Visualizza questo post su Instagram
Il contenuto, che potete trovare qui sopra, è immediatamente diventato virale sul web. Con i commenti che non mancano, tra chi si è detto stupito di quanto ha visto e chi non vede l’ora di mettere in pratica il tutto. Non mancano i critici, che sottolineano come si tratti di un metodo ormai vecchio e che già gli era stato tramandato dai propri parenti o da amici.