Non dirmi che usi ancora la candeggina per sbiancare le scarpe: io faccio così (efficace ed economico)

Anche tu utilizzi ancora la candeggina per sbiancare le scarpe? Smetti immediatamente! Con questo trucchetto saranno candide come la neve.

Con l’arrivo della Primavera, sono tornati di moda diversi outfit e soprattutto diversi modelli di scarpe da ginnastica. L’aria abbastanza calda e le giornate soleggiate, non fanno altro che farci avere voglia di indossare qualcosina di colorato, leggero e davvero casual per rendere il nostro outfit meraviglioso ed invidiato da tutti. Le scarpe che solitamente si sceglie di indossare sono di ginnastica, le classiche snickers, e di colore bianco (perché possono facilmente essere abbinate).

metodo sbiancare scarpe bianche
Il metodo perfetto per sbiancare le scarpe bianche (Misterkappa.it)

Ma se quest’ultime tendono a sporcarsi, cosa utilizzate per pulirle? La solita candeggina? Lasciate perdere! Quest’oggi vi faremo conoscere un metodo unico, per far sì che le vostre scarpe siano sempre perfette e candide come la neve. Pronti a provarlo?

Scarpe da sbiancare? Utilizza questo trucchetto e saranno perfette!

Le scarpe bianche, da ginnastica, tendono a sporcarsi sicuramente prima delle scarpe di un altro colore. Il bianco, come sappiamo, è un colore molto delicato, ma facilmente abbinabile a qualsiasi colore e qualsiasi tipo di outfit. Inoltre è molto estivo, per questo viene scelto in questa stagione. Lo sporco presente in strada, al parco, in metro o in treno, fa sì che le nostre scarpe passino, in un attimo, dal bianco al nero, diventando davvero orribili da guardare.

Unica soluzione? Lavarle immediatamente! Solitamente, per fare questo, si utilizza la candeggina, ma noi quest’oggi vogliamo cambiare le carte in tavola e proporre una nuova alternativa. Vediamo insieme di cosa si tratta.

sbiancare scarpe non candeggina
Come sbiancare le scarpe senza utilizzare la candeggina (Misterkappa.it)

Nella nostra dispensa, in cucina, ci sono tantissimi prodotti (ingredienti del tutto naturali) che servono per le faccende domestiche. Sono tutti super efficaci, molti inodore e soprattutto economici da acquistare. Il prodotto che desideriamo farvi provare oggi, perché sappiamo essere efficacissimo in questa situazione, è l’aceto bianco. Tutto ciò che ci occorre è:

  • aceto bianco
  • spazzola per vestiti
  • panno in microfibra
  • acqua

La prima cosa da fare è riempire una bacinella con dell’acqua tiepida ed aggiungere, all’interno di quest’ultima, un bicchierino di aceto bianco. Mescolare il tutto ed immergere, all’interno della bacinella, la spazzolina per i vestiti. Strofinare, delicatamente, la spazzola sulla scarpa stessa fino a quando lo sporco e le macchie non saranno andate via. A questo punto, rimuovere l’eccesso con il panno in microfibra leggermente umido. In men che non si dica, le scarpe torneranno ad essere bianche come appena acquistate e ci vorranno davvero pochissimi minuti per renderle perfette.

Impostazioni privacy