La soluzione più efficace per l’armadio (a costo zero): si usano queste foglioline per risolvere ogni problema

Vuoi risolvere un fastidioso problema nel tuo armadio? Allora dovresti utilizzare queste foglioline: a costo zero, sono super efficaci!

I problemi, legati alle faccende domestiche nella nostra casa, sono numerosi. In questo periodo di inizio primavera, sempre più persone si sono dedicate a quello che viene comunemente definito ‘cambio di stagione’, cambiando così i vestiti all’interno del proprio armadio e mettendo quelli ‘invernali’ e piuttosto pesanti negli scatoloni, e quelli ‘estivi’ e leggeri nell’armadio. Prima di fare tutto ciò però bisogna pulire l’armadio stesso con qualsiasi prodotto desideriate, per far sì che cattivi odori o sporco vengano eliminati.

soluzione efficace armadio
La soluzione efficace per eliminare un grosso problema dall’armadio (Misterkappa.it)

Ma sapete che per eliminare un comunissimo problema, che si presenta sempre all’interno dell’armadio stesso, c’è bisogno di utilizzare alcune foglioline di una specifica pianta? Vediamo insieme di quale parliamo e come poterla usare per avere moltissimi benefici.

Problemino nell’armadio? Utilizza queste foglioline!

Uno dei più grandi problemi che si presentano negli armadi è la formazione dell’umidità. Vi è mai capitato di aprire il vostro guardaroba e sentire un odore pungente, strano dal solito, ma molto forte? Ebbene, si tratta dell’umidità che si è insediata all’interno di quest’ultimo. Questa, un po’ come accade con la muffa, una volta stabilitasi in un determinato punto, difficilmente va via ed è per questo che bisogna utilizzare un metodo perfetto e super efficace per diminuire l’impatto che ha sul nostro armadio.

L’ideale sarebbe utilizzare, dopo aver lavato per bene ed accuratamente il nostro armadio, delle foglioline di una pianta ‘speciale’ che tutti conosciamo, essendo molto comune: l’alloro.

foglie alloro armadio
Perché mettere le foglie di alloro nell’armadio (Misterkappa.it)

L’alloro, come tutti ben sanno, ha numerose proprietà che lo rendono davvero unico. Oltre al fatto che si trova facilmente in commercio, questa pianta è utile sia per la cura della propria persona, sia per la preparazione di diversi piatti da portare in tavola, sia, come in questo caso, per le faccende domestiche. Nel caso specifico dell’armadio, e della conseguente eliminazione dell’umidità, possiamo utilizzarle nel seguente modo.

Per prima cosa tutto ciò che ci occorre è:

  • sacchettino di tela
  • una manciata di foglie di alloro

Iniziamo lavando il nostro armadio con acqua, aceto bianco e limone o semplicemente con acqua ed un prodotto specifico per la pulizia dell’armadio stesso (magari qualcosa perfetto per il legno). A questo punto asciughiamo bene con uno strofinaccio in cotone e lasciamo le ante aperte per qualche ora, in modo che ogni singola gocciolina di acqua venga eliminata. Riempiamo un sacchettino di tela con una manciata di foglie di alloro e posizioniamolo negli angolo dell’armadio più scuri e remoti. In questo caso, le foglie di alloro, essendo abbastanza secche, tenderanno ad assorbire l’umidità e preverranno la formazione di muffa.

Impostazioni privacy