Rai, il volto più amato va via: i motivi dell’addio

Rai, grandi novità in arrivo. Il volto più amato dice addio: il motivo è sconvolgente e nessuno se lo sarebbe mai immaginato

La novità arriva come un fulmine a ciel sereno e i suoi ammiratori sono veramente preoccupati. Ormai questo è uno dei volti entrati nel cuore di tutti quanti: simbolo del vero giornalismo di inchiesta, ci tiene sempre compagnia almeno una volta alla settimana con il suo amato programma.

Rai addio volto noto
Rai: va via e nessuno se lo sarebbe mai aspettato-Credit Instagram@raiufficiale -Misterkappa.it

Stiamo parlando di una trasmissione di punta della terza rete della televisione pubblica che ogni anno miete successi sempre maggiori anche in termini di share. I suoi fan sono tantissimi e ogni giorno sembrano aumentare di numero e coinvolgere una fascia sempre più ampia di età.

Alla conduzione di questo programma di successo ormai da venti anni, risulta assai difficile pensare che ci sia un altro professionista a fare il suo lavoro. Eppure pare che questo accadrà presto perché questo noto volto Rai sta per dire addio alla tv pubblica. La domanda è chi è questa persona? E, quali sono i motivi che si celano dietro una scelta così drastica?

Rai: in arrivo volti nuovi

Impossibile da credere, ma questa è la realtà. Abituati a seguirla ogni mercoledì a partire della 21:20 su Rai 3 alla conduzione di “Chi l’ha visto”, per molti è diventata come una presenza fissa in famiglia. La sua eleganza e classe nel raccontare i fatti e condurre il programma è nota e apprezzata da tutti.

Rai volti nuovi
Federica Sciarelli -Credit ANSA -Misterkappa.it

A vederla per lei il tempo sembra non sia passato ma pare proprio che anche per Federica Sciarelli sia arrivato il momento di dire basta e lasciare la Rai. Una scelta questa che è un atto dovuto perché, anche se guardandola non sembra, ormai questa professionista ha raggiunto l’età della pensione.

Tale data sarebbe fissata nel 2025 quando la donna compirà 67 anni ma c’è un arcano che arriva a complicare tutta la questione. La professionista del piccolo schermo avrebbe, infatti, maturato un anno di ferie arretrate non godute e per legge è obbligata a farlo.

Fino a luglio 2024 l’argomento pare che non sarà trattato dai vertici Rai quindi ancora per questa stagione la giornalista sarà alla conduzione di “Chi l’ha Visto?”. Sono in molti gli ammiratori che desiderano che la conduttrice rimanga al suo posto ancora a lungo.

Dello stesso anche i vertici Rai che sono colpiti dal successo in termini di ascolto del programma da lei condotto. Per questa ragione la Sciarelli accetterà di continuare a lavorare in Rai a “Chi l’ha Visto?” è molto probabile che lo farà con un altro contratto oppure sotto altre forme di collaborazione.

Impostazioni privacy