Fan di Harry Potter? Devi andare subito a mangiare in questa pizzeria: ecco dove si trova

Sei anche tu fan di Harry Potter? Questa pizzeria non te la puoi assolutamente perdere, ecco dove si trova e cosa c’è nel suo menù.

Siamo in Italia dove i locali a tema film funzionano sempre di più. È così che sono diversi i luoghi che possiamo visitare se siamo appassionati della settima arte.

Locale Harry Potter
Il locale di Harry Potter che non puoi perdere (ANSA) MisterKappa.it

Oggi vogliamo parlarvi di una pizzeria completamente a tema Harry Potter. Sebbene siano pochissimi quelli di voi che non conoscono il maghetto ideato da J.K.Rowling, prima di rivelarvi dove si trova il ristorante vogliamo fare un passetto indietro per raccontarvi velocemente come è nata questa mitica saga.

La pizzeria a tema Harry Potter

Come detto la serie è tratta da una nota saga di libri scritti da J.K.Rowling con il primo romanzo uscito nel 1997 e in grado di fare successo in tutto il mondo. Tanto che quattro anni più tardi si è deciso di approdare al cinema con la prima pellicola diretta da Chris Columbus e distribuita dalla Warner Bros. Da quel momento sia i romanzi che i film hanno inanellato un successo dietro l’altro. Tanto da trasformare una semplice storia in uno dei franchise più famosi della storia sotto ogni punto di vista.

Locale a tema Harry Potter
Incantum, il locale dedicato a Harry Potter (Instagram @fashiongalizia) MisterKappa.it

Tanto che anche in Italia, a centinaia di chilometri da dove è stato scritto il primo romanzo, è stato aperto un locale totalmente a tema. Siamo a Roma, precisamente in Largo Russel numero 8, dalle parti di via Nomentana nella parte nord est della capitale. Il ristorante in questione si chiama Incantum ed è completamente dedicata alla saga.

Sicuramente andare a mangiare in un locale del genere è una vera e propria esperienza culinaria ma non solo. Ci troviamo in un luogo magico dove l’obiettivo è quello di vivere un “coinvolgimento multisensoria” in una fusione tra cibo e intrattenimento. La pizza gourmet infatti è accompagnata da iconici momenti legati al famoso film.

La location è creata proprio per sospendere chi vi si reca per passare una serata davvero indimenticabile e unica. I camerieri sono vestiti con sciarpa, mantella di Grinfodoro e consegneranno anche una bacchetta magica mettendosi a disposizione dei clienti per simpatiche foto. Insomma un luogo simpatico dove poter andare con amici, parenti o la vostra dolce metà. Siamo sicuri che non vi pentirete di un evento davvero irripetibile.

Impostazioni privacy