Principe Harry, retroscena sul matrimonio con Meghan Markle: una richiesta alla Regina ha fatto infuriare William

Pare proprio che la richiesta di Harry alla nonna, prima del suo matrimonio con Meghan Markle, non abbia fatto felice William.

Il Duca di Sussex ha sposato Meghan Markle nel 2018, ma prima del matrimonio ha avuto una conversazione con sua nonna. E in questa conversazione, Harry ha posto una domanda alla defunta regina riguardo alla sua barba. Non è un mistero, infatti, che la famiglia reale britannica debba seguire rigidissimi protocolli, usi e costumi che vengono in qualche modo esacerbati in occasione di un matrimonio, specialmente se si tratta del figlio del futuro re del Regno Unito.

Harry retroscena matrimonio
Quella richiesta non piacque per nulla a William – (Foto ANSA) – Misterkappa.it

E così prima di sposare Meghan Markle, Harry ha chiesto a sua nonna il permesso di infrangere il protocollo, facendo infuriare così non poco William che non ha accolto per nulla di buon grado la richiesta del fratello.

Sappiamo bene come per tutti Harry sia il “principe ribelle”, quello a cui la Corona sta stretta, motivo per cui ha ricercato una sua identità altrove mettendo un oceano tra lui e la sua famiglia. Ma perché William, ben prima del Megxit e delle confessioni in Spare che non hanno fatto proprio un ritratto lusinghiero del principe del Galles, si è tanto infervorato per le parole del fratello?

Harry, William e la richiesta poco gradita: cosa accadde tra i due fratelli

Ed è proprio nella sua autobiografia ‘Spare – Il Minore‘ che Harry confessa la “terribile” richiesta fatta alla regina Elisabetta prima del suo matrimonio. “Ho osato fare un’altra domanda: nonna, per favore, posso, per il mio matrimonio, tenermi la barba?“. Una domanda alla fine innocua ma non se sei un Windsor.

Harry e William richiesta
Alla fine Harry ha sposato Meghan con la barba – (Foto ANSA) – Misterkappa.it

Sempre in ‘Spare’, infatti, Harry ha ricordato come la barba venisse considerata da alcuni “una chiara violazione del protocollo e delle norme di vecchia data“. Anche perché il duca si sarebbe sposato indossando l’uniforme dell’esercito britannico, un doppio sgarro quindi che non tutti avrebbero visto di buon grado proprio perché la barba è proibita ai membri dell’arma. Tuttavia, se la regina Elisabetta aveva acconsentito senza tanti problemi, di tutt’altro avviso fu proprio William.

Quando l’ho informato che la sua opinione non aveva molta importanza, dal momento che ero già andato dalla nonna e avevo ottenuto il via libera, è diventato furioso“, si può leggere ancora  in ‘Spare‘. William, infatti, ha visto come una mancanza di rispetto la richiesta alla nonna. “L’hai messa in una posizione scomoda, Harold! Non ha avuto altra scelta che dire di sì“, avrebbe urlato William furioso.

Anche se stando a Harry “Willy ha sempre pensato che la nonna avesse un debole per me, che mi assecondasse pur mantenendolo a uno standard incredibilmente alto“. Alla fine il duca del Sussex ha sposato la sua bella Meghan con la barba, ma per una settimana i fratelli a stento si salutarono: William non era disposto a fargliela passare liscia.

Impostazioni privacy