Algida nei guai, lotti dell’iconico gelato ritirati dal mercato: “non mangiateli assolutamente”

Il famoso marchio di gelati Algida si è scusato dopo aver richiamato uno dei suoi prodotti nel timore che non fosse sicuro da mangiare.

È stato emesso un’urgente allerta che avvertiva di non mangiare alcuni specifici gelati Algida. In particolare, i gelati Magnum Classic sono stati ritirati dal mercato per il timore che “possano contenere metalli”.

Richiamo urgente emesso per il gelato Algida
Richiamo urgente dei gelati Magnum: Algida nei guai (misterkappa.it)

La Food Standard Agency (FSA) ha emesso questa sera l’allarme sulle confezioni da tre di Magnum Classic Ice Cream. I prodotti interessati hanno una data di scadenza pari a 11/2025 e uno dei seguenti codici lotto: L3324, L3325, L3326, L3327 o L3328. Di seguito, scopriamo tutte le novità sull’allerta lanciata.

Richiamo urgente emesso per il gelato Algida: tutte le novità

In un avviso di richiamo del prodotto Algida diffuso da Unilever, la società proprietaria di Magnum ha rivelato che sta prendendo la misura precauzionale di richiamare un numero limitato di Magnum Classic Ice Cream Sticks 3x100ml a causa di controlli di sicurezza interni che mostrano che potrebbero contenere piccoli pezzi di metallo. Le confezioni da tre sono gli unici prodotti Magnum interessati.

Richiamo urgente emesso per il gelato Algida: tutte le novità
Le confezioni da tre di gelato Magnum Classic vengono richiamate (misterkappa.it)
Chiunque mangi il dolcetto, in genere venduto per un paio di euro a confezione, potrebbe rischiare di tagliarsi la gola per le schegge nascoste. Gli avvisi sui punti vendita verranno visualizzati in tutti i negozi al dettaglio che vendono questo prodotto. Invece, qualsiasi cliente con domande o dubbi può contattare il team dell’assistenza telefonica per ulteriori indicazioni al numero 08006781031. Unilever ha affermato che nessun altro prodotto è interessato e che si scusa con i clienti per l’inconveniente.
Un portavoce di Unilever ha dichiarato a MailOnline: “La sicurezza delle persone che acquistano e utilizzano i nostri prodotti è la nostra priorità numero uno, quindi Magnum ha preso la precauzione volontaria di richiamare un lotto limitato di Magnum Classic Chocolate Ice Cream Sticks 3 x 100 ml, come qualità interna”. Dai controlli è emerso che potrebbero contenere piccoli pezzi di metallo.
All’inizio di questa settimana invece Morrisons, una delle più grandi catene di supermercati nel Regno Unito, ha richiamato dal mercato un tipo di formaggio per paura di una possibile contaminazione da listeria. Il supermercato ha ritirato il suo The Best Taleggio con una data di scadenza del 14 aprile poiché esiste il “rischio potenziale” che alcune confezioni possano contenere listeria. I sintomi di avvelenamento    comprendono febbre alta, dolori e dolori, brividi, sensazione di malessere e diarrea.
Morrisons ha dichiarato: “Per favore, non mangiare questo prodotto e restituitelo al negozio più vicino per un rimborso completo. Non abbiamo bisogno di una ricevuta. Nessun altro prodotto è interessato da questo problema. Ci scusiamo per l’inconveniente che ciò potrebbe causare e assicuriamo ai clienti il nostro continuo impegno verso i più alti standard di qualità e sicurezza del prodotto”.
Impostazioni privacy