Juventus, il futuro è verdeoro: chi è Wendell, il talento brasiliano nel mirino dei bianconeri

La Juventus insegue un talento per il proprio futuro: scopriamo chi è il brasiliano Wendell, nuovo nome accostato ai bianconeri

Sono settimane fondamentali per costruire il futuro della Juventus. In campo, i bianconeri devono chiudere al meglio la stagione, provando ad arrivare il prima possibile al conforto della matematica per il piazzamento in Champions League e cercando di regalarsi soddisfazioni in Coppa Italia. Fuori, invece, intervenendo nel modo giusto sul mercato, per rinforzarsi adeguatamente.

Juventus, Wendell nel mirino
Wendell, il nome più caldo del momento per il mercato della Juventus (fonte: © ANSA) – Misterkappa.it

In questa stagione, fino a un certo punto le risposte date dal gruppo di Allegri sono state ottime. Il calo brusco delle ultime settimane però ha fatto emergere vecchi e nuovi difetti. E tutto l’ambiente ha preso consapevolezza del fatto che servirà qualcosa in più, l’anno prossimo, per essere competitivi in Italia e in Europa.

Va da sé che Cristiano Giuntoli sta già scandagliando il mercato alla ricerca di innesti di qualità. Sul taccuino del direttore sportivo bianconero, c’è in particolare Wendell, nome emerso in maniera prepotente in questi giorni.

Juventus, Giuntoli cerca una nuova freccia sulla fascia: Wendell è il nome giusto

Wendell Nascimento Borges non è sicuramente sconosciuto agli appassionati di calcio e di mercato, già accostato in passato a club italiani. Si tratta infatti di un esterno mancino di fascia che in Serie A in molti avevano provato ad acquistare nelle stagioni scorse.

Juventus, Wendell per la fascia
Wendell con la maglia del Porto, possibile affare low cost per la Juventus (fonte: © ANSA) – Misterkappa.it

Wendell ha vissuto sette anni al Bayer Leverkusen, dal 2014 al 2021, per poi trasferirsi al Porto. Il suo contratto con i lusitani scade nel 2025 e questo potrebbe renderlo un ottimo acquisto dai costi contenuti.

La squadra mercato della Juventus era a Wembley, in occasione di Inghilterra-Brasile, per visionarlo nel suo esordio in nazionale verdeoro, a 30 anni. Wendell sta effettivamente vivendo una seconda giovinezza e in questa stagione sta confermando le sue doti con un buon contributo con gol e assist.

Juventus che del resto sulle fasce cambierà più di qualcosa e dunque va alla ricerca di un rinnovamento. Andrà via Alex Sandro, che curiosamente era arrivato alla Juventus nel 2015 proprio dal Porto. Sono in bilico anche i vari Kostic, Iling Junior e Weah, che per vari motivi finiranno probabilmente sul mercato. Da capire cosa accadrà con De Sciglio, appena tornato da un grave infortunio, mentre l’unico certo della conferma è Cambiaso, che ha dato una grande mano quest’anno.

Impostazioni privacy