Spuntini per restare in forma: il dietista consiglia (anche) un alimento insospettabile e sfiziosissimo

Ecco alcuni spuntini per restare in forma. Il dietista ne ha consigliati diversi, e ce n’è anche uno insospettabile e sfiziosissimo.

Ora che l’estate si sta avvicinando e il bel tempo inizia a farsi vedere, per moltissime persone è giunto il momento di mettersi a dieta e perdere quei chili di troppo accumulati durante l’inverno. Con attività fisica sempre più persistente, che sia in palestra, al parco o anche solo in casa con percorsi total body. Come già saprete, però, per perdere peso un aspetto fondamentale è il deficit calorico.

I consigli del nutrizionista sui migliori spuntini per la dieta
Questi spuntini sono perfetti per la dieta – Misterkappa.it

Che si può ottenere esclusivamente con una dieta che sia il più possibile bilanciata e che riesca a fornire all’organismo tutti i nutrienti necessari. Andando a ridurre le calorie, con pietanze alternative e altrettanto gustose. Se state pensando di cambiare il vostro regime alimentare, ecco alcuni spuntini che potreste inserire per restare sempre in forma e non avere troppo fame a pranzo o a cena. Li ha consigliati l’esperto dietista, e nella lista c’è anche un insospettabile sfiziosissimo!

I migliori spuntini per restare in forma: li consiglia un dietista

Intervistato da Business Insider, il dietista britannico Rob Hobson ha fornito alcuni consigli su quelli che possono essere i migliori spuntini da apportare alla propria dieta.In questo modo si può perdere peso in vista dell’estate e restare sempre in forma. Senza dover rinunciare a nulla, in questo modo la vostra dieta non sarà troppo drastica ma al tempo stesso la bilancia vi ringrazierà.

Alcuni consigli sugli spuntini da apportare alla propria dieta
Gli spuntini sfiziosi e salutari per la dieta – Misterkappa.it

Partiamo dalle barrette di frutta e noci, che potete trovare al supermercato e in grado di apportare all’organismo una buona fonte di proteine vegetali e grassi salutari per il cuore. Così come l’hummus e le crudités, da abbinare ad alcune verdure tritate e non cotte come i bastoncini di carota. Per gli amanti delle gallette di riso, il consiglio è di accompagnare il tutto col burro d’arachidi. Così facendo, si avrà un sapore più deciso e non si avrà fame in vista della cena.

Immancabile la frutta fresca, che soprattutto d’estate diventa un potente alleato per poter perdere peso e avere il giusto apporto di nutrienti. Un pasto veloce con mele, arance, frutti di bosco e chi più ne ha più ne metta è l’ideale. Ma poi arriva la sorpresa, ossia uno spuntino sfiziosissimo che fa bene per la dieta: i popcorn semplici. Se assunti senza sale e burro, infatti, sono un alimento molto salutare. In quanto ricco di fibre e considerato un cereale intero.

Impostazioni privacy