Sembrare più giovani con il giusto colore di capelli: la shade perfetta per ringiovanire

Il giusto colore di capelli, insieme al taglio, può essere il segreto perfetto per apparire decisamente più giovani e belle.

Sembra un dettaglio eppure i capelli, la loro tenuta, il colore, riescono a fare profondamente la differenza nel viso di una persona. Se il bianco è oggi di gran tendenza anche tra le giovanissime, per le over può essere utile ricorrere ad alcune sfumature che aiutano a mitigare i segni del tempo.

Sembrare più giovani con il giusto colore di capelli
Il colore di capelli perfetto per sembrare giovane (misterkappa.it)

Basta veramente poco per apparire al meglio, con la shade perfetta e il taglio giusto, molte persone sono in grado di lasciar andare anche dieci anni e recuperare tanto tempo. Ovviamente alcune sfumature, più di altre, si prestano meglio e altri colori invece sono veramente “pesanti” per il volto quindi bisogna scegliere con molta cura.

Come sembrare più giovani con il giusto colore di capelli

Pur rispettando chiunque scelga di rendere visibile il tempo che passa e i capelli bianchi o grigi che fanno capolino sulla chioma, è anche giusto creare delle opportunità per chi vuole mascherarli al meglio. Dovendo effettuare una tintura si hanno due opzioni, restare in tema con il proprio colore (cosa che conviene soprattutto quando si vanno a fare piccoli ritocchi e quindi il bianco non è molto evidente), divertirsi con sfumature nuove che diano un tocco di brio.

la shade di capelli perfetta per ringiovanire
Colore di capelli per il 2024 (misterkappa.it)

Oggi di grande tendenza è lo strawberry blonde. Si tratta di un biondo molto particolare che aggiunge una tinta intensa verso il miele alle sfumature. Perfetto per dare un tocco luminoso al volto e quindi una genuina fetta di gionvetù. Un’altra opzione in voga è il castano chiaro con effetto schiariture sulle ciocche, come Jessica Alba. Sempre con il biondo si può giocare facendo le radici più scure, magari sfruttando la propria tonalità oppure puntando a riflessi caramello che sono anche molto sensuali. In questo caso è ottimale anche un castano più intenso.

In generale quindi la shade più chiara è quella che meglio si presta al risultato finale, riesce a dare maggiore freschezza e per questo viene consigliata su chi vuole dare un tocco frizzante al viso e anche decisamente più giovane nel complesso. Basta veramente poco e si può anche optare per un fai da te domestico, con tinture naturali e non aggressive. In generale le tinte scure o comunque molto piatte quindi senza sfumature rendono il tutto più serio ed è per questo che andrebbe creata una sfumatura cromatica per migliorare l’aspetto complessivo e soprattutto per “rompere” quella tendenza.

Impostazioni privacy