Ecco 3 consigli che ti cambiano la vita se hai i capelli deboli: tutto più semplice di quanto immagini

Hai i capelli deboli che si spezzano facilmente? Segui i nostri 3 consigli e la tua chioma sarà forte e bellissima. 

Quello dei capelli deboli e che fanno fatica a crescere, è un problema comune a molte di noi. Vediamo 3 rimedi facili ma super efficaci.

Capelli deboli
Il problema dei capelli deboli è comune a molte persone/ Misterkappa.it

La lunghissima chioma folta e lucente di Rapunzel è un po’ il sogno di ogni donna. Beh magari non proprio così lunga anche perché noi non dobbiamo calarci giù da una torre…però ci siamo capite: tutte vorremmo capelli forti e luminosi che crescono in un batter d’occhio. Purtroppo, al contrario, ci troviamo spesso a fare i conti con capelli deboli e che si spezzano facilmente.

Usare phon e piastra ogni giorno non aiuta come sono da evitare le diete troppo restrittive. A volte, infatti, i capelli possono indebolirsi perché mangiamo troppo poco o perché mangiamo male e ci mancano determinate sostanze nutritive. Non è necessario spendere centinaia di euro per avere dei bei capelli: a volte la soluzione è più semplice di quanto credi.

Capelli: 3 rimedi per averli forti e bellissimi

Se i tuoi capelli sono deboli e non crescono, non ti preoccupare: il rimedio c’è. Non dovrai spendere centinaia e centinaia di euro in prodotti costosi. Basterà mettere in pratica tre semplici accorgimenti. Vediamo cosa fare per avere una chioma degna di una principessa delle fiabe.

Rimedi contro i capelli deboli
Fa queste 3 cose e avrai capelli bellissimi/ Misterkappa.it

Che la tua principessa del cuore sia la bionda Rapunzel, la rossa Ariel o la mora Pocahontas, poco importa: se vuoi avere una bella chioma come le protagoniste delle fiabe, per prima cosa, devi aggiustare il tiro a tavola. Un errore molto comune consiste nel comprare shampoo e maschere super costosi senza prestare la minima attenzione a dare il giusto nutrimento al nostro organismo.

Dunque per prima cosa devi assicurarti che la tua dieta sia completa e comprenda tutti i nutrienti essenziali: proteine, grassi, vitamine, sali minerali e carboidrati.  In particolare, per la salute e la bellezza dei capelli, sono fondamentali la Biotina – o vitamina B7- il Ferro e le proteine.

In secondo luogo mangia alimenti ricchi di vitamina D. Questa vitamina è una delle più importanti in quanto contribuisce a regolare gli ormoni e ad avere ossa, denti, unghie e capelli forti. Per fare il pieno dovresti mangiare pesci grassi, uova, frutta secca e semi. Tuttavia per fissarla è determinante prendere il solo ogni giorno. Per questo, previo parere medico, talvolta è necessario assumere un un integratore specifico.

Infine il terzo e ultimo accorgimento per avere capelli forti e folti è quello di massaggiare il cuoio capelluto. I massaggi stimolano la circolazione sanguigna favorendo la ricrescita. Quando fai lo shampoo, dunque, massaggia sempre il cuoio capelluto almeno un paio di minuti e ricorda di non usare mai l’acqua calda per lavare i capelli: meglio acqua tiepida.

Impostazioni privacy